venerdì 2 settembre 2011
Casetta Rossa rischia di chiudere
Quello che vorremmo fare è aprire al più presto le porte della Casetta. Vorremmo farlo in modo diverso quest'anno, vorremmo farlo insieme. Chi è la Casetta Rossa? La Casetta siamo tutti ci piacerebbe rispondere. Tutti quelli che hanno dato una mano, in qualsiasi modo, alla festa dell'altra estate. Tutti quelli che non trovano un modo per poter partecipare e proporre iniziative, spunti, idee nei mesi e negli anni passati.
Quest'anno vorremmo che fosse diverso. Costruire un ambito aperto e libero dove ognuno possa esprimersi come vuole. Un ambito dove condividere idee e riflessioni. Un ambito che diventi l'anima e il senso di quello che facciamo. La Casetta è una comunità che cambia e si modifica continuamente. E' uno spazio simile a un UFO (oggetto volante non identificato) perchè è un oggetto sociale difficile da identificare: non è un centro sociale e non è certo un ristorante. Non è un'associazione culturale e non è un'organizzazione politica. Non è un bar e nemmeno un circolo arci. E' una spazio in un parco che di volta in volta assume la forma di chi lo abita e lo anima. Vorremmo costruire cittadinanza attiva e lavorare perchè questa comunità diventi sempre più larga e consapevole e soprattutto aperta. Mettendo al centro beni comuni e il diritto alla felicità nel tempo della crisi, vorremmo discutere insieme a tutti voi di tutto questo e di quali passi affrontare insieme.
Vi aspettiamo Lunedì 5 Settembre alle 17,30 per un'assemblea pubblica di rilancio dello spazio.
Il link al sito della Casetta Rossa lo trovate nella colonna al lato del testo, dentro "roba per tenersi aggiornati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Perché non siamo sotto elezioni. Altrimenti (come a Milano) era un coacervio di Zingari, Musulmani e altre piaghe bibliche (vero Moratti?)
Posta un commento