lunedì 17 settembre 2007

Volver

3 luglio 2007

Volver, tornare: lo abbiamo visto sabato sera l'ultimo film di Almodovar, io e Stefano. Bello, mi è piaciuto molto. Tornare.... ed eccomi di nuovo qui, dopo aver per un po' accarezzato l'idea di chiuderlo, questo blog, come se si fosse in qualche modo chiuso un ciclo, come se avesse ormai terminato l'onesta funzione per cui era stato aperto. E invece no, vedere un film sulle cose e le persone che tornano mi ha fatto pensare che ci sono affezionata a 'sto blog e soprattutto alle persone che ci sono intorno. Che ci volete fare? alla fine mi scopro a essere sentimentale. Pensare che stava lì a prender polvere, abbandonato senza cure... perché poi? Non c'è un motivo vero, a parte gli impegni giornalieri e l'ignavia che mi prende ogni tanto: insomma, rieccomi qua.
Non nego che gli ultimi mesi siano stati deliranti rispetto a tutta una serie di scadenze serrate in casa e al lavoro. Carmilla, la gatta vampira, è cresciuta tanto, adesso ha tre mesi. Comincio a trovare in giro oggetti spostati: o è lei o è un poltergaist. Abbiamo deciso di prenderle un compagno: anche lui trovato in strada. Adesso si chiama Roy, come il replicante ribelle di Blade Runner (però a Rutger Hauer non gli somiglia per niente, purtroppo). Insieme formano una davvero bella coppia di criminali: non oso pensare a cosa diventano quando non siamo in casa.
Abbiamo finito la prima elementare: il nanetto è stato davvero bravo, a parte il rispetto delle regole naturalmente, ma a noi ci piace così. Le maestre dicono che è bravissimo, però (testuali parole di fine colloquio) è più forte di lui. Rimane ancora oggi un mistero, a quasi un mese dalla fine della scuola, come abbia potuto prendere ottimo in religione. Non abbiamo indagato, sono dell'opinione che su certe cose è meglio non sapere.
Volver, tornare... fantasmi che riappaiono: i miei non ci sono più.

Nessun commento: