domenica 16 settembre 2007

Frasi celebri

21 ottobre 2005

In questi giorni, purtroppo, passo di qui scappa e fuggi e anche il tempo per le consuete visite di aggiornamento sui blog amici è assai limitato. Per fortuna più o meno dalla settimana prossima torneremo alla normalità (chiamiamola così...).
Però una cosa mi scappa di scriverla e approfitto dei pochi minuti a disposizione dedicati a un miserando panino.
Ieri sera eravamo tutti e tre stanchi morti e stavamo facendoci un po' di coccole dopo cena. Il nanetto a un certo punto se ne esce con una frase delle sue. Mezzo addormentato afferma: Ho il cervello più grande dello stomaco.
Ci sono genitori orgogliosi dei propri figli perché prendono bei voti a scuola o perché sono bravi nello sport. Io e Stefano lo siamo perché il nostro rampolletto dimostra di avere davvero un cervellino di prim'ordine, a volte un po' eccentrico, ma di ottima fattura (non per vantarmi ma l'ho fatto e allevato personalmente).
Ho il cervello più grande dello stomaco: detto con sicurezza, come se ci stesse comunicando una verità ovvia. Avere o essere: il nanetto sceglie l'essere, il pensare, la proiezione e l'apertura verso l'esterno. Lo stomaco introietta, è tutto sommato avido e mi dà l'idea di pensare solo a quello che c'è al suo interno.
Magari Andrea intendeva tutta un'altra cosa... chi può dirlo?

Nessun commento: