domenica 18 aprile 2010

Era il 1976 e guardavo in TV il 1999...


Proprio così: nel 1976 in televisione "passava" il 1999. Capitano Koenig a Base Lunare Alpha... io me lo ricordo bene. Martin Landau e Barbara Bain (la dottoressa Helena Russel), le Aquile, Maya. Gli effetti speciali erano molto curati, il team lavorò in seguito anche per Alien e L'Impero colpisce ancora, ma in Italia ce ne accorgemmo poco perchè la TV era ancora in bianco e nero.
Comunque era bello (anche se in realtà, a pensarci adesso, preferisco Star Strek): il 1999 sembrava lontanissimo e tutte quelle immagini riguardavano un futuro ancora lungo da venire (... e troppo breve da dimenticare, per chi coglie la dotta citazione).
Nel 1976 avevo dieci anni e non mi passava davvero per la testa che il 1999 sarebbe stato l'anno in cui sarei diventata mamma. Insomma, quasi niente di ciò che il telefilm faceva vedere si è poi realizzato davvero nel 1999, ma per me è stato lo stesso un anno magico e indimenticabile.
Vabbè, tutto questo per dire che domani l'ex nano (classe, appunto, 1999 parte per il suo primo campo scuola con gli amici e le maestre (sante donne). Abbiamo appena finito di riempire il trolley e lui è tutto felice. Siamo felici anche noi, così possiamo andare al cinema a vedere quello che ci pare... ma ci mancherà.
Buon viaggio, ex nano: divertiti tanto... sarà una cosa che ti ricorderai con un sorriso anche quando sarai grande grande.

4 commenti:

Palin ha detto...

Io nel 1976 sono nato :)
Un buon viaggio all'ex nano, allora! :)

Palin

Chica ha detto...

Antonello Venditti!!!!!!!!!!!...la citazione....:D

Tattersail ha detto...

Brava Chica :)
"Compagno di scuola" di Venditti!

@Palin
Ecco spiegate molte cose, dunque... sei stati depositato da un'astronave aliena ;)

Incantatore ha detto...

Auguri dunque all'ex-nano che parte per il campo scuola a bordo di un'astronave Aquila dalla base lunare Alpha e con una maestra mutaforma del pianeta Psychon, di nome Maya.